Aversa. Pranzo di Pasqua alla Caritas con Monsignor Spinillo
“Pasqua di Resurrezione, è il giorno della rinascita, della vita nuova di tutte le persone che vivono il bene con grande fedeltà“. A dirlo è stato il vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo, accolto tra gli applausi, nel giorno di Pasqua alla Caritas di Aversa, dove ha pranzato con centinai di assistiti, di ogni nazionalità, al di là del colore della pelle e credo.
Mons. Spinillo ha condiviso il momento di aggregazione sociale, parlando, stringendo mani e donando sorriso, con la bontà del buon padre di famiglia, che il giorno della Santa Pasqua riunisce intorno al tavolo della casa, una grande famiglia fatta di fratelli, ospiti della struttura che con le loro sofferenze portano le stimmate del Signore. Una accoglienza nella chiesa strumento fatto di person , attraverso cui Gesù e lo Spirito Santo operano il mistero dell’accoglienza, illuminati dal sorriso e dall’entusiasmo di tanti volontari, che anche in questo giorno hanno rinunciato al meritato riposo dopo una settimana di lavoro o di studio ma anche mamme e padri di famiglia, pur di non far mancare nemmeno oggi il loro sostegno a quanti vivono nel bisogno. Il responsabile della Caritas don Carmine Schiavone ha detto: “La comunione tra tutti gli uomini si radica nella comunione con Dio: la chiesa è anche il sacramento dell’unità del genere umano e realizza il sogno di Dio, cioè costruire tutto il genere umano nell’unico popolo di Dio, la formula è semplice e indica ad ogni cristiano chiamato, secondo la condizione propria,di compiere la missione che Dio ha affidato alla chiesa nel mondo, con regola della solidarietà e condivisione“.
Fin qui le affermazioni di don Carmine Schiavone, il prete di strada, della solidarietà, dei più poveri, il prete che riceve da tutti l ‘inestimabile ricchezza del sorriso di riconoscenza, che illumina e contagia il volto di tanti assistiti e volontari che ogni istante bussano alla porte e al cuore della Caritas di Aversa.