Aversa. San Domenico, completato il progetto esecutivo
“Come da impegno assunto con l’allora Ministro e relativo Ministero di Grazia e Giustizia, siamo a completare le procedure di approvazione del progetto esecutivo del Complesso di San Domenico”. Lo annuncia con soddisfazione il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco.
“Questa Amministrazione – spiega Sagliocco – si è attivata presso la Regione Campania ed ha ottenuto un finanziamento di 4milioni e 700mila euro per il consolidamento, restauro ed adeguamento funzionale del complesso di San Domenico in Aversa per la realizzazione degli uffici giudiziari – II stralcio”. Questa mattina gli uffici tecnici nel Comune hanno definitivamente elaborato il progetto esecutivo di tale opera che martedì prossimo sarà inviato alla Soprintendenza per i beni architettonici, paesaggistici, storico-artistici ed etnoantropologici per le province di Caserta per il relativo parere di competenza per poi, successivamente procedere, alla gara mediante il criterio del massimo ribasso.
“Chiaramente – ha sottolineato il primo cittadino – l’impegno assunto è stato mantenuto e anche al Giudice di Pace che potrà finalmente trovare un’idonea e definitiva sistemazione”. E conclude Sagliocco: “Questa è l’ennesima dimostrazione di chi opera e fa i fatti e chi invece racconta solo chiacchiere”.