AVERSA: TUBI DEL GAS AD APPENA 30 CENTRIMETRI SOTTO L’ASFALTO!
Aversa: Stamane alcuni operai, nell’eseguire i lavori per l’installazione della fibra ottica della Telecom, hanno accidentalmente tranciato un tubo della rete cittadina del metano.
Orbene, come si vede dalla fotografia a corredo dell’articolo, i tubi del gas risultano installati ad appena 30 cm sotto il manto stradale.
Ricorderete infatti che a Casal di Principe e Casapesenna c’è una indagine in corso in quando il pentito Iovine ha recentemente rivelato che i lavori di metanizzazione in quei comuni erano controllati dalla camorra e sarebbero stati eseguiti in modo molto superficiale.
Dunque, anche ad aversa sarebbe opportuno accertare il rispetto delle norme di sicurezza ed eventuali rischi derivanti da un’esecuzione presumibilmente non a norma della rete civica del metano. Bisognerebbe accertare la profondità alla quale sono state collocate le tubature. Di norma la profondità prevista è di 60 centimetri: le società che hanno effettuato i lavori, invece, si sarebbero fermate a 30 centimetri – circostanza che si vede chiaramente dalla foto.
—–
//
AVERSA, TUBO DEL GAS TRANCIATO
Posted by La RAMPA on Mercoledì 15 aprile 2015