Caserta. Controllo del territorio da parte dei CC
I Carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico (CE) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di Della Valle Vincenzo, classe 51 del luogo, pensionato, ritenuto responsabile dei reati di stalking e tentata estorsione.
Il provvedimento cautelare è scaturito dalle attività investigative svolte dai carabinieri a seguito delle numerose denunce sporte, presso quel Comando Stazione, da un 43enne vicino di casa dell’arrestato. In particolare la vittima ha denunciato di aver subito, dal 2011 al 2015, diverse minacce e molestie, ad opera del DELLA VALLE, legate al godimento di un cortile in comune. Le attività svolte dai militari dell’Arma hanno portato alla luce episodi di aggressioni fisiche poste in essere dal Della Valle, non solo nei confronti del 43enne vicino da casa, ma anche nei confronti dei familiari di quest’ultimo. Tali aggressioni, erano per lo più finalizzate a costringere i malcapitati a rinunciare ai loro diritti sull’area comune, oggetto della diatriba. In alcune circostanze il Della Valle avrebbe minacciato le vittime armato talune volte con roncola, altre con motosega o spranga in ferro. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri della Stazione di Aversa hanno eseguito un’ordinanza di detenzione domiciliare emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone – ufficio esecuzione penale, nei confronti di Ronza Alfonso, classe 59 del luogo, in atto sottoposto per altro reato alla misura degli arresti domiciliari, dovendo espiare la pena della reclusione di mesi 11 e giorni 11, relativa ad un furto commesso in Frosinone nel 2011. L’arrestato è stato sottoposto al regime di detenzione domiciliare, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni (CE), hanno proceduto a notificare a, Scarlino Pierluigi, cl.1975, di Napoli, di fatto affidato in prova ai servizi sociali presso una comunità del luogo, l’ordinanza di sostituzione della predetta misura con la custodia cautelare in carcere, emessa dall’ufficio esecuzioni penali di Civitavecchia. Il provvedimento è scaturito a seguito di inosservanze alle prescrizioni imposte dal regime cui il medesimo era sottoposto ed accertate dai citati Carabinieri. L’arrestato, è stato poi condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.