Comunali 2015. Mugnano, la lista Mai Più La Terra dei Fuochi presente alla tornata elettorale
“Il movimento civico 1° Mugnano è nato restituire la dignità del nostro Comune e rilanciarlo a un ruolo di punta tra i Comuni dell’area nord di Napoli. Sulla base di ciò, qualsiasi progetto di rilancio della nostra comunità non può che partire dalla tutela dell’ambiente e dalla salvaguardia della nostra terra cosi martoriata da anni di barbarie e disastri ambientali”. A dichiararlo Mario Mauriello, fondatore del comitato ed ex consigliere provinciale dei Verdi, a margine dell’accordo raggiunto con la lista Mai La Più Terra dei Fuochi per le elezioni comunali a Mugnano.
“La difesa della salute del cittadino e della salubrità dei nostri territori – portata avanti con il moderatismo che ci ha sempre contraddistinto – sarà dal primo all’ultimo momento il nostro obbiettivo principale perché nessun altro discorso può essere portato se non si è prima tutelato con serietà il più importante diritto che abbiamo: il diritto alla vita! Per questo e altri motivi – aggiunge Mauriello – la lista 1° Mugnano si rivede nel progetto civico che la lista “Mai Più la Terra dei Fuochi” capitanata da Angelo Ferrillo porta avanti da lungo tempo sul territorio, progetto che così come il nostro mette la salvaguarda dell’ambiente e della vita al centro dell’agenda di governo tanto al Comune quanto alla Regione. La vena ambientalista – conclude – che ha sempre contraddistinto ogni nostra scelta e ogni nostra azione politica non verrà mai dimenticata, anzi crescerà sempre di più e si svilupperà fino a quando la dignità della nostra terra non verrà finalmente riscattata!”.
“Sulla questione ‘Terra dei Fuochi’ per ben 5 anni si sono tutti riempiti la bocca, non solo i partiti di governo ma anche quelli nuovi, compreso il M5S. Con questa lista intendiamo mettere al centro della campagna elettorale quelli che sono i temi veri di oltre 2 milioni di residenti dei Comuni della cosiddetta “terra dei fuochi” che a dispetto dei decreti del Governo Renzi, continua tuttora a bruciare”. E’ il pensiero condiviso anche da Angelo Ferrillo fondatore e candidato alla Regione Campania con la lista Mai Più La Terra dei Fuochi.
“Siamo stanchi della propaganda e miriamo ai contenuti che interessano realmente i nostri elettori, in primis sicurezza, ambiente e tutela della salute. Senza di essi non ci può essere né rilancio economico né lavoro per migliorare le condizioni di quanti vivono nei maggiori Comuni della nostra amata regione. A Mugnano si è avuta convergenza programmatica con il dottor Mario Mauriello presidente del Comitato civico Prima Mugnano e con l’attuale Presidente della Proloco cittadina Francesco Cipolletta. Con entrambe c’è stata grande sintonia d’intenti. Il presidente della Proloco Francesco Cipolletta, anch’egli mugnanese doc, dopo anni di sacrifici è riuscito finalmente a rimettere in moto l’associazione che prima di lui non versava in ottime condizioni, ora invece è decisa a dare battaglia con noi per il riscatto della città. Il dottor Mauriello con la sua serietà e storia personale, già due volte consigliere provinciale nonché presidente della Commissione comunale d’indagine sull’incremento della malattie tumorali e operatore del benessere, rappresenta una figura di alto profilo professionale e di acclarato impegno per le tematiche che anche noi condividiamo e portiamo avanti da anni. Dunque si prefigurano le condizioni per un’ottima lista che darà un contributo determinante in un’ottica di governo civico della città. Non intendiamo fare sterile opposizione o demagogia. Ci candidiamo al governo della città e con la lista comunale tireremo la corsa anche a quella per la Regione i cui sondaggi ci danno in continua crescita. Con “Mai Più la Terra dei Fuochi” il riscatto del territorio lo facciamo noi, semplici cittadini e professionisti, che amano la propria regione e mettendo da parte protagonismi e beghe di partito, unendosi per il bene comune senza preclusioni ideologiche e con spirito di servizio. Noi la politica la facciamo per passione. Non tradiremo la fiducia che gli elettori ci conferiranno e ne daremo prova con fatti e impegno che già hanno contraddistinto questi 10 anni di nostre battaglie profuse tanto nella società civile quanto nelle istituzioni. I cittadini vedranno le differenze. La città di Mugnano merita di più di una classe dirigente burocrate o peggio ancora che protesta ma non porta alcuna soluzione. Andate a leggere i nostri programmi (www.movimentoterradeifuochi.it) e noterete le differenze. Non deluderemo – conclude Ferrillo – le aspettative di chi ci darà fiducia e soprattutto conquisteremo sempre più sacche di elettorato scontento dalle solite forze in campo. La vera novità di questa tornata elettorale siamo noi! Mugnano e i mugnanesi ci attendendo. Nei prossimi giorni saremo presenti nelle piazze con gazebo e candidati per illustrare le nostre proposte di governo. Il futuro non può attendere”.