Napoli. Al Comicon anteprima di “Sacro/Profano: Manuale Sexy”

manualesexy-coverIAl Napoli Comicon verrà presentato in anteprima “Sacro/Profano: Manuale Sexy”, ultimo lavoro della fumettista Mirka Andolfo, partenopea verace che, nonostante la giovane età, ha all’attivo collaborazioni di altissimo livello in Italia (Topolino, Dylan Dog, Geronimo Stilton), Stati Uniti e Francia. Il libro, pubblicato da Edizioni Dentiblù (stand E32, Padiglione 1-2), ai testi vede la partecipazione di Gero, eclettico scrittore internazionale di cinema, romanzi, teatro e TV.
La presentazione ufficiale avrà luogo venerdì 1 maggio, dalle ore 13:00 alle ore 14:00, presso la sala incontri di Napoli Comicon, e vedrà la partecipazione di una sessuologa “reale”, la dottoressa Raffaella De Simone, che commenterà l’albo insieme agli autori. Al termine dell’incontro è prevista una divertente e goliardica parentesi di “spettacolo”, grazie all’intervento del fumettista Don Alemanno e di. Angelina e Damiano, i protagonisti del fumetto, in carne e ossa! Napoli Comicon è alla Mostra d’Oltremare, località Fuorigrotta (Napoli).

“Manuale Sexy”, che arriverà nelle librerie dall’11 maggio, si presenta, infatti, come un vero e proprio vademecum che fornirà una risposta a molti dubbi e incertezze legate al sesso, affiancando a divertenti vignette a fumetto una sorta di FAQ, scritte con l’aiuto di una dottoressa “reale”, esperta in sessuologia. I protagonisti sono il sexy angelo Angelina, il diavolaccio un po’ sfigato Damiano, e gli altri personaggi della trilogia “Sacro/Profano”, la fortunata serie a fumetti, nato quasi per gioco su Facebook e divenuto in pochissimo tempo un vero e proprio cult, con 20 mila copie totali vendute da novembre 2013 e 67.300 fan sulla pagina Facebook.

In questo albo, che si pone come una parentesi tra il secondo volume della saga, Purgatorio, e il capitolo conclusivo, Paradiso, previsto per il prossimo autunno, Angelina, che ha ormai scoperto le gioie dell’amore carnale, convince il suo amato Damiano a rivolgersi ad una sessuologa, molto esperta dell’amore tra angeli e diavoli, per superare alcune impasse di coppia. Mentre i due sperano di tenere la questione segreta al resto del mondo, trovano in sala d’attesa tutti i loro amici e parenti, ognuno con i propri “problemini” da risolvere. I personaggi affronteranno con la dottoressa tutti gli argomenti più scottanti, raccontando le loro esperienze e ricevendo preziosi consigli.

Un volume insolito, per esplorare in modo divertente ma utile diversi aspetti della vita sessuale, attraverso le risposte alle domande poste dagli strambi pazienti su 20 temi legati al sesso, tra i quali: mancata erezione, eiaculazione precoce, “famolo strano”, vibratori, dimensioni maschili, omosessualità e coming-out, toy-boy e cyber sex.

Il numero dello stand delle Edizioni Dentiblù è E32, Padiglione 1-2, ed ospiterà, oltre a Mirka, molti altri autori della casa editrice, tra i quali Stefano Bonfanti, fondatore della casa editrice e “genitore” (insieme a Barbara Barbieri) di Zannablù, Ilaria Catalani, Felinia e Ribosio di Sketch&Brekafast.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105348 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!