Napoli. “Jazz, Ideas & Songs” lo spettacolo di Pietro Condorelli
“Jazz, Ideas & Songs”, il nuovo spettacolo musicale di Pietro Condorelli, esprime una logica di comunicazione che trascende l’ordinario stereotipo di “concerto jazz”, pur senza rinunciare ai contenuti musicali ed artistici, talvolta non facili per i non iniziati.
Il progetto riesce a penetrare con maggior facilità l’audience, conducendo in territori dove raffinatezza e cerebralità, feeling e swing, tensione e leggerezza riescono caleidoscopicamente a colpire la sensibilità della platea.
Una ricerca espressiva che affronta differenti tematiche: dalla cultura degli anni 70 a Kerouac e la musica del dopoguerra, la cultura popolare e le origini del cinema in un continuum spazio-temporale.
Affinatosi dopo un paio di esecuzioni pubbliche, l’attuale formula esprime la sua piena maturità espressiva alternando brani originali di Pietro Condorelli e riletture di altri artisti, a readings di testi provenienti da autori in qualche modo vicini al jazz, come Jack Kerouac, in una sorta di “continuum” musicale-teatrale.
Rinnovata anche la formazione che vede Pietro Condorelli alla chitarra, la collaudata ritmica di Domenico Santaniello al contrabbasso e Claudio Borrelli alla batteria e ha la particolarità di “rispettare le quote rosa” con Francesca Masciandaro al flauto, già conosciuta in ambiti di musica popolare multietnica, e la vocalist Simona Boo, che spazia anche in ambiti eterogenei come quelli della bossa nova e blues.
Lo spettacolo è in cartellone nell’ambito della 9° edizione del “Napoli Jazz Winter”, rassegna musicale ideata e diretta da Michele Solipano.
Sabato 11 Aprile 2015 ore 21.30
Domus Ars (http://www.domusars.it/)
Chiesa San Francesco delle Monache
Via Santa Chiara, 10 C
Vico Pallonetto a Santa Chiara, 3
80140 Napoli
Info e prevendite
081.7611221 – 081.5568054 – 081.5564726 – 081.5519188
http://www.promosnapoli.it
http://www.go2.it
http://www.concerteria.it
Posto Unico €. 12,00 + prev