Calcioscommesse, Moxedano (IDV): “No speculazioni su parenti. Convito dell’innocenza”
(askanews) – Fiducia nella magistratura, convinzione dell’innocenza dei suoi familiari e rifiuto di ogni speculazione sul fronte politico e morale. Questa la reazione del capolista Idv alle regionali, Francesco Moxedano, in merito alle indagini della Procura di Catanzaro sull’operazione “Dirty Soccer” in cui sono coinvolti il fratello e il nipote.
Assessore uscente della giunta guidata da Luigi de Magistris, per candidarsi Moxedano ha lasciato l’incarico. Oggi sottolinea di riporre “massima e totale fiducia nella Magistratura per la vicenda giudiziaria che ha coinvolto mio fratello e mio nipote. Adesso dovranno loro dimostrare l’infondatezza delle accuse in un calcio malato e senza regole“.
L’ex assessore si dice convinto “che sapranno dimostrare la loro innocenza” e rifiuta ogni possibile “speculazione politica ed elettorale in merito a questa vicenda“. “Rispondo della mia totale integrità morale – aggiunge – sono quasi venti anni che ricopro incarichi istituzionali nel Consiglio Comunale di Napoli e due anni come assessore” e “non sono mai stato intaccato neppure da un avviso di garanzia per tutto l’operato svolto da consigliere e da assessore“. “Continuerò la mia campagna elettorale – conclude – per affermare i principi che mi hanno sempre caratterizzato quali l’onestà e la trasparenza nella gestione pubblica“.