Carinaro. Indesit, Palombella (Uilm): “Sbloccare vertenza o scontro duro”

indesitOccorre sbloccare la vertenza Whirlpool“. Ad affermarlo Rocco Palombella, segretario generale Uilm che ieri pomeriggio incontra a Carinaro, in provincia di Caserta, i lavoratori dello stabilimento ex Indesit, ora di proprietà della multinazionale Usa.

Occorre scongiurare – ha detto il leader della Uilm – il rischio di chiusura di quest’impianto produttivo, modificando il piano industriale proposto dall’azienda, ma ancora non abbiamo elementi che vadano in questa direzione. Non riusciamo tuttora a comprendere se la Whirlpool stia prendendo tempo per modificare in profondità il piano industriale o se invece voglia solo sopire i toni di una trattativa che si sta facendo assai aspra“.

——
Senza-titolo-2RETT——

La multinazionale, però, si può togliere dalla mente ogni ipotesi di trasferimento degli organici di Caserta nel sito di Napoli. Nel capoluogo campano – ha proseguito Palombella – risultano già 150 esuberi su un organico di 550 addetti e qui si fa continuo ricorso ai contratti di solidarietà. Quindi, l’ulteriore ‘transumanza’ rappresenterebbe una soluzione non sostenibile proprio dal punto di vista industriale“. Palombella non ha dubbi: “Se il negoziato non si sblocca lo scontro con Whirlpool diventerà ancora più duro“. (askanews)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103900 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!