Europa League. Napoli, furia De Laurentiis: “Arbitraggio scandaloso. Platini a casa”
“Non posso rimproverare niente alla squadra, la gara è stata condizionata e noi non vogliamo essere presi in giro”. Lo dice un furioso Aurelio De Laurentiis al termine del match Napoli – Dnipro.
“Ad arbitrare Barcellona-Bayern Monaco c’era Rizzoli. Quello di questa sera – sottolinea ADL – lo conoscete ha i numeri da Oscar per caso? Non può fare venir fuori questi dubbi. Caro Platini, perché vuoi avere l’antipatia dei tifosi napoletani, che sono sei milioni in Italia e tantissimi all’estero. Non so, cosa può pensare Platini? Come andrai a dormire, fai una preghiera prima di chiudere gli occhi! Ma che credibilità puoi avere? Ciao Platini, sogni d’oro”.
Dello stesso avviso Benitez. “La partita è macchiata da un gol irregolare, siamo arrabbiati ma dobbiamo guardare avanti e cercare di vincere a Kiev”. “Parlare di questa gara – dice Rafa – non è semplice perchè pesa tantissimo il loro gol irregolare. Un episodio che cambia risultato e andamento della semifinale. Tra l’altro il Dnipro non aveva mai trato in porta prima, e questo la dice lunga. Siamo arrabbiati ma la mia esperienza mi dice che dobbiamo guardare avanti. Ci giocheremo – conclude – al meglio la partita a Kiev, prepareremo il match con la stessa concentrazione e qualità di questa sera”.