MAI PIU’ LA TERRA DEI FUOCHI CON FERRILLO, I NOMI DI TUTTI I CANDIDATI E IL PROGRAMMA.

11043000_10155323807295182_9051646437765391770_n

Il nuovo soggetto politico civico “Mai Più La Terra Dei Fuochi con FERRILLO” presenta alle regionali in tutte e 5 le province in più a nei comuni di Mugnano e Caivano. Il leader della storica associazione ambientalista promette battaglia per portare al governo della regione le proposte e i temi concreti dei cittadini della cosiddetta “terra dei fuochi” che nonostante tutto ancora non smette di bruciare.

Tutti i candidati sono “vergini” ossia che non sono mai stati candidati prima.

NAPOLI
 FERRILLO ANGELO
 PIANTADOSI ALESSANDRO
 NIDIA YANETH GARCIA
 MARIA GIUSEPPA D’AQUINO
 DI SARNO LUIGI
 PASSARIELLO MAURIZIO
 CIRILLO FLORA
 RULLO MARIA
 TESTA FLORINDA
 DE MAGISTRIS ANTONIO
 DAMIANI GIANLUCA
 SARNELLI LUIGI
 PEZZELLA ALESSANDRA
 COZZOLINO GIOVANNI
 CARRANNANTE SIMONA
 MONTONE STEFANO
 AURIEMMA SARA
 FERRAIUOLO LUIGI

6x3-mai-più-terra-dei-fuochi-con-ferrillo (3)

CASERTA
 FERRILLO ANGELO
 MORELLI CANDIDA
 MONTONE STEFANO
 ARGENZIANO VINCENZA
 PIANTADOSI ALESSANDRO
 LANGELLA ANTONIO
 MUOIO FLORA
SALERNO
 FERRILLO ANGELO
 PIRONE LOREDANA
 FORLANO FRANCESCO
 SGROI GIOVANNI
 REGA ADELAIDE
 GUADAGNO CARMINE
AVELLINO
 CASTELLANO ROBERTO
 TESTA FLORINDA
 AURIEMMA SARA

BENEVENTO

DE MAGISTRIS ANTONIO

TESTA FLORINDA

AREE TEMATICHE e PUNTI di INTERVENTO

Agroalimentare:

Riordino e rilancio della filiera produttiva; Consulta permanente di settore; Rilancio delle eccellenze campane e dei marchi locali mediante eventi e fiere sul territorio nazionale ed estero; Incentivi alla creazione d’impresa di settore; Censimento delle aree demaniali incolte e concessioni delle stesse a cooperative locali per incrementare prodotti qualità a costi accessibili.

Ambiente:

Stop ai “roghi tossici” ovunque, basta roghi soprattutto nei campi rom; Incentivi per emersione del sommerso; Fiscalità di vantaggio per imprese eco sostenibili; Controllo del territorio e riqualificazione urbanistica; Modifica legge regionale sui rifiuti; Creazione filiera del riciclo totale; Riduzione a monte dei rifiuti; Raccolta differenziata innovativa con sgravi e premi in bolletta per conferimento a obiettivo; Controllo e monitoraggio sulle opere di bonifica già cantierate e future; Massima trasparenza su assegnazione e svolgimento dei lavori; Incentivazione alla creazione di impresa per società cooperative nella raccolta multi materiali, carta, plastiche, vetro e inerti; Impianti di compostaggio cooperativi; Abbattimento costi smaltimento rifiuti speciali a carico di aziende, esercenti e privati; Piano speciale eliminazione Amianto; Riordino servizi e consorzi. Consulta tecnica per risoluzione definitiva dei depositi di eco balle come a Taverna del Re; Creazione società cooperative settore rifiuti i cui lavoratori parteciperanno agli utili di impresa diventando azionisti delle società; Riqualificazione della costa; Lotta all’abusivismo con impiego di tecnologie innovative; Mai più violazioni dei vincoli ambientali; Lotta alle acque reflue non depurate; Piano di risanamento spiagge e litorali; Piano organico di lotta e prevenzione al dissesto idrogeologico; Mai più infrazioni della Comunità Europea!

Sanità:

Maggiore supporto e attenzione alle patologie potenzialmente legate o correlate all’esposizione di inquinanti e fattori di rischio e/o inquinamento ambientale. Diabete, recepimento documento strategico di intervento integrato; Mai Più liste di attesa interminabili (es. ottimizzazione delle risorse del sistema sanitario regionale mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie); Abbattimento sprechi; Semplificazione prenotazioni e servizi al paziente; investimenti sulle nuove tecnologie di screening sanitario mirate e a basso costo per la prevenzione delle patologie; Rilancio dei livelli essenziali di assistenza LEA (es. messa a sistema risorse per copertura ottimale dell’offerta sanitaria mediante sinergie tra pubblico e privati; Utilizzo dei fondi comunitari per l’incentivazione alla cooperazione tra Università e i presidi ospedalieri con l’impiego di forza lavoro di nuovi laureati, specializzandi e tirocinanti.


 

Contribuisci al nostro Programma
di Governo della Regione Campania

AREE TEMATICHE e PUNTI di INTERVENTO

 

Lavoro e sviluppo:

Facilitazione all’impresa; Abbattimento della burocrazia; Rinnovamento e rilancio dei settori produttivi e dei servizi; Sostegno alle attività di produzione locale. Supporto alle Start up con alto potenziale innovativo e tecnologico. Mai più spreco o inutilizzo di fondi europei per creazione d’impresa, ricerca e sviluppo. Incentivi alla creazione di imprese sociali e cooperative per favorire la nascita di impresa locale con nuovi e autonomi posti di lavoro. Maggiore tutela per chi investe in salvaguardia ambientale e sviluppo eco sostenibile.

Infrastrutture e Trasporti:

Mobilità sostenibile (es. sinergie tra pubblico e privati per mettere a sistema risorse e mezzi a potenziare l’offerta di servizi altrimenti inutilizzati); Progettazione nuove opere per potenziamento infrastrutture del territorio, ponti, assi viari, strade di collegamento; Rifacimento vecchie arterie e potenziamento servizi di collegamento da e per le province.

Turismo e beni culturali:

 Rilancio dei Parchi e delle Comunità montane; Incentivi cooperazione strutture e servizi per il turismo per rilancio strutturale, organico e sinergico del settore; Consulta permanente del turismo con operatori del settore per pianificare strategie e spingere la domanda locale, nazionale ed estera.

Istruzione, Scuola, Università e Ricerca:

 Riqualificazione edilizia scolastica e messa in sicurezza delle strutture pubbliche; Consulta permanente di settore con MIUR, Scuole, Università e Imprese per creare nuove opportunità di formazione e collocamento nel mercato del lavoro; Impegno a garantire e supportare con maggiori risorse l’accesso alla Scuola materna, il diritto allo studio per chi non ha mezzi e educazione degli adulti; Impegno a reperire maggiori risorse dai fondi europei.

Welfare e politiche sociali:

 Innalzamento del salario minimo; Assistenza malati, anziani e persone in stato di indigenza ottimizzando le risorse esistenti e incentivando la nascita di cooperative sociali di scopo; Tutela degli animali abbandonati con un piano organico e strutturale per favorire adozioni a distanza con conseguente abbattimento sprechi e riduzione di costi per la collettività e gli enti pubblici.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103891 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!