Montella (AV): controlli antidroga dei Carabinieri: 3 persone denunciate
Il Comando Provinciale di Avellino, ha predisposto una serie di servizi straordinari per il controllo del territorio della Compagnia di Montella, impiegando circa 30 Carabinieri nei pressi di bar e discopub per effettuare controlli e come deterrente per indurre alla moderazione.
L’articolato dispositivo ha, inoltre, permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il risultato di 5 persone denunciate in stato di libertà e due patenti ritirate; elevate, inoltre, contravvenzioni per varie violazioni al Codice della Strada, per un importo di alcune migliaia di euro. In particolare, i servizi opportunamente predisposti nel comune di Montella (AV), hanno permesso di individuare diversi giovani, già noti quali assuntori di stupefacenti, denunciandone tre in stato libertà, alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Capo Dott. Rosario Cantelmo.
In particolare:
- uno aveva appena ceduto hashish ad un coetaneo al quale, nel corso del controllo, gli è stata sequestrata sostanza stupefacente detenuta per “uso esclusivamente personale, motivo per cui è stato segnalato alla Prefettura di Avellino quale “assuntore”. Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno trovato la droga ben occultata nel pacchetto di sigarette.
- due, invece, entrambi gravati da numerosi precedenti penali e di polizia, venivano controllati alla guida di veicoli in evidente stato di alterazione conseguente alla recente assunzione di sostanze stupefacenti; invitati, pertanto, a sottoporsi ai rituali accertamenti presso una struttura pubblica, si rifiutavano. Oltre alla denuncia in stato di libertà alla succitata Autorità Giudiziaria, i Carabinieri hanno proceduto anche al ritiro della patente di guida ed all’affidamento delle due macchine a “persone idonee”, al fine di evitare che i due potessero mettersi nuovamente alla guida e creare pericolo per se e per gli altri utenti della strada.