Napoli. Il plauso del Comitato Valori Collinari ai Carabinieri della Compagnia del Vomero

Vomero via A. FalconeEsprimo un vivo plauso ai Carabinieri della Compagnia Napoli Vomero, al comando del capitano Giovanni Ruggiu, le cui attività di controllo sul territorio, effettuate anche in quesl’ultimo fine settimana, stanno producendo notevoli risultati sia sul piano della prevenzione che delle repressione”. Ad affermarlo Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che da tempo segnala i gravi problemi che vengano determinati nei fine settimana non solo dall’affluenza di tanti giovani ma anche dalla presenza di numerosi locali che creano notevoli intralcio di traffico a ragione di autovetture parcheggiate in seconda ma anche in terza fila.

In particolare – sottolinea Capodanno – ho personalmente potuto osservare nella tarda serata la presenza di una gazzella all’incrocio tra via Aniello Falcone e via Tasso, un’area che il sabato sera diventa terra di nessuno creando notevoli ingorghi e difficoltà, anche perché in una strada che ha già una carreggiata ridotta, le auto parcheggiano tranquillamente lungo entrambi i lati, creando uno stretto corridoio dove al più si può procedere in fila indiana in ambedue i sensi, laddove si crea poi un vero e proprio nodo inestricabile all’incrocio tra la stessa via Aniello Falcone e via Kagoshima, incrocio che, almeno nei fine settimana, andrebbe presidiato o, in alternativa, occorrerebbe installare un adeguato impianto semaforico.

 ——
Senza-titolo-2RETT——

 

            “ Apprendo dagli organi d’informazione – prosegue Capodanno – che l’azione di ieri sera ha peraltro portato alla denuncia in stato di libertà, a vario titolo, di 15 persone. Inoltre, nel corso dei controlli effettuati in via Aniello Falcone e piazza Quattro Giornate, 17 giovani del luogo sono stati trovati in possesso di droghe leggere per uso personale e segnalati alle autorità competenti. Infine i carabinieri hanno sorpreso, sanzionandoli ed allontanandoli quattro pregiudicati mentre esercitavano, abusivamente, l’attività di parcheggiatori “.

 

            “ L’auspicio è che quest’azione possa proseguire anche in futuro con lo stesso impegno e con la stessa solerzia – conclude Capodanno – scoraggiando anche malintenzionati e delinquenti, ed evitando pure il riprodursi di fenomeni di bullismo tra bande id giovani, a seguito dei quali sovente, nei mesi scorsi, l’area collinare della Città, è salita alla ribalta della cronaca nera “

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103900 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!