Napoli. Strage Secondigliano, domani esequie capitano Municipale
(askanews) – Si celebreranno domani, in corso Secondigliano a Napoli, i funerali di Francesco Bruner, il 50enne capitano della polizia municipale ferito a morte dall’infermiere-cecchino Giulio Murolo, dopo essere andato in soccorso di un collega e aver tentato invano di calmare l’omicida autore di una strage.
Le esequie si terranno alle 10.30 ma prima, per volere dei colleghi e della famiglia, la salma sosterà per un breve periodo nella caserma dei vigili urbani in via De Giaxa.
Intanto, il sindaco partenopeo ribadisce la sua volontà di consegnare una medaglia d’oro al valore civile alle vittime. “Napoli ha pagato un tributo altissimo, è stata colpita la città, un cuoco, un pensionato, un giovane, due poliziotti, un carabiniere. Un tributo altissimo lo paga la polizia municipale con un morto e un ferito grave. Credo che queste persone meritino la medaglia d’oro al valor civile perché – ha dichiarato il sindaco – si sono frapposti a un pazzo criminale che sparava con un fucile a pompa per salvare delle vite umane, dei veri e propri eroi della nostra città. Li ricorderemo per sempre e ci stringerono per sempre alle loro storie e alle loro famiglie“, ha concluso de Magistris.