Napoli. Teatro Festival Italia, dediche alla città partenopea

Il Napoli Teatro Festival Italia apre il sipario sulla città con il ciclo di letture “Dediche alla città di Napoli”, per la regia di Fabrizio Arcuri che si terrà dal 4 al 28 Giugno (tranne 14, 19, 24) alle ore 19.00 presso Castel Sant’Elmo – Panorama​.
Attori di cinema e teatro si alterneranno in un ciclo di letture, curato da Fabrizio Arcuri, che il Festival dedica a Napoli. Location del progetto sarà la terrazza di Castel Sant’Elmo, il complesso monumentale che domina tutta la città, da cui si può godere di un panorama mozzafiato sul golfo e le sue isole.

——
Senza-titolo-2RETT——

Si è chiesto ad alcuni autori (Ascanio Celestini, Marco Baliani, Mimmo Borrelli, Peppe Lanzetta) di scrivere una lettera d’amore – originale e inedita – per Napoli. Altri testi sono stati scelti tra la letteratura passata selezionando pagine in grado di restituire l’atmosfera della città. Undici interpreti si faranno portavoce di queste confessioni, accompagnati da musiche eseguite dal vivo, per comporre un mosaico di ventidue serate al tramonto, tra presente e passato, tra nuovi autori e grandi capolavori.

Programma
Sergio Rubini (4 e 5 Giugno), Mimmo Borrelli (6 e 7 Giugno), Peppe Lanzetta (8 e 9 Giugno), Ascanio Celestini (10 e 11 Giugno), Fabrizio Bentivoglio (13 e 14 Giugno), Valeria Solarino (15 e 16 Giugno), Isabella Ragonese (17 e 18 Giugno), Laura Morante (20 e 21 Giugno), Marco Baliani (22 e 23 Giugno), Antonella Stefanucci (25 e 26 Giugno), Michele Placido (27 e 28 Giugno).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103118 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!