Roma. Dibattito sulla riforma della Croce Rossa Italiana

Si terrà mercoledì 6 maggio alle ore 13 presso la Sala “Caduti di Nassirya” di Palazzo Madama una conferenza stampa dal titolo “CRI: danni e contraddizioni a tre anni dal dlgs 178″ nella quale si discuterà dei danni che la privatizzazione prevista dal decreto legislativo 178 del 2012 sta recando all’immagine, alla funzionalità e alla tenuta occupazionale dell’Associazione.
Sarà l’occasione per fare un bilancio del percorso di riforma a tre anni dal suo avvio e ad un anno dalla presentazione di un disegno di legge alternativo – spiega Di Biagio – interverranno gli operatori della CRI e le associazioni direttamente coinvolti, e segnaleremo i danni finora maturati dal percorso di privatizzazione, raccogliendo il grido di protesta delle vere vittime del riordino dell’ente. Non sarà una passerella politica o un’occasione per fare demagogia – continua Di Biagio – ma l’occasione per sollecitare coralmente il Governo ad attivarsi per rivedere i termini di un progetto sbagliato e lacunoso”.
Al dibattito parteciperanno il Sen. Aldo Di Biagio (AP), promotore del ddl 1503 in materia di riordino della CRI, il Dott. Leonardo Aniello Caracciolo, volontario CRI già Presidente Comitato Provinciale Caserta, l’Avv. Filiberto Abbate, dell’Associazione Nazionale Cremona.
L’evento sarà moderato da Antonio Loconte, giornalista di Il Quotidiano Italiano, autore di inchieste ed approfondimenti sulla CRI.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106560 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!