Sarno. La Pro Loco combatte l’omofobia: in piazza contro le discriminazioni
Alle soglie del 2015 il problema dell’omofobia resta di costante attualità. Le discriminazioni nei confronti di chi si dichiara omosessuale si sommano giorno dopo giorno, influenzando negativamente gli adulti delle future generazioni.
Appuntamento il il 17 maggio per dire basta all’Omofobia, la Pro Loco di Sarno, proprio in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia, ha organizzato, in coro con le Associazioni Centro Culturale Arianna e Mediavox, un’iniziativa artistica, che si terrà in Piazza 5 maggio e Corso Amendola, atta a sensibilizzare la cittadinanza riguardo al tema.
Durante l’evento verranno esposte, su cavalletto, diverse opere d’arte di artisti sia italiani che stranieri, a cui si aggiungeranno geni dell’estemporanea. Previsto anche un Flash Mob dal nome “Stop Omofobia” proprio nelle stesse ore in cui prenderanno il sopravvento, lungo le strade, mercatini del baratto, artigianato, collezionismo e cose usate.
——
——
Gli artisti del Centro Culturale Arianna si sono adoperati per dipingere una tela in piccolo formato (24 x30 cm) sul tema dell’omofobia. Le tele di piccolo formato saranno raccolte nella giornata del 17 maggio in Piazza e assemblate in modo da formare un’opera collettiva. Successivamente, previo accordo con le istituzioni, le opere saranno donate per essere esposte in un luogo pubblico.
“L’idea di mettere assieme opere di autori diversi per stile e tecnica – fanno sapere gli organizzatori –, rispettando la stessa misura, è un esplicito richiamo alla bellezza della diversità, nel rispetto della dignità di ciascuno“.