Visciano. Al via il Social Day 2015: tutti uniti per Padre Arturo D’onofrio
Si svolgera’ giovedi 28 Maggio il SocialDay per Padre Arturo D’onofrio in odore di santità, organizzato dalla scuola calcio Real Visciano e dall’Associazione Vesuvius con il patrocino del Comune di Visciano guidato dal Sindaco Pellegrino Gambardella.
L’evento vedrà la collaborazione dell’I.C.G. Rossini, il consiglio comunale delle donne, il consiglio degli anziani e l’Associazione Camomilla a Colazione presente tutta l’amministrazione comunale del Comune di Visciano. Una giornata all’insegna del sociale tra sport e fedeper ricordare il missionario dell’amore Padre Arturo D’onofrio discepolo della carità, in odore di santità.
A partire dalle ore 9:30 nella Chiesa San Sebastiano si svolgerà il convegno “Padre Arturo Tra Fede e Sport”, dalle ore 15:45 l’arrivo del plotone della U.S. Naval Forces Europe Allied Force Band Naples, subito dopo la partita del cuore tra Nazionale Attori del Sorriso – Ex Calciatori Serie A e Vecchie glorie Viscianesi – arbitrerà direttamente da Made in Sud Enzo Fischett. A circa venti giorni dall’evento tante adesioni per una giusta causa: il Campione del mondo di pugilato, direttamente dall’isola dei famosi Patrizio Oliva, il baronetto di Posillipo ex calciatore del Napoli e Presidente Juve Stabia Gianni Improta, Don Aniello Manganiello Prete Anticamorra, Antonella Leardi mamma di Ciro Esposito e l’Associazione Ciro Vive, Luca Sepe e Antonio Manganiello di radio Kiss Kiss Napoli, Enzo Costanza e Francesco Casagrande da Zelig, Gregorio Rega direttamente dal noto programma The Voice, Claudio Moschino ex calciatore del Cervia e della trasmissione Mediaset “Campioni”, l’attore Ciro Petrone, i Gipsy Finty, la nota show man e cantante Lucia Cassini, Erika Sito, Salvatore Gisonna di Made in Sud e tanti altri stanno aderendo al grande evento. Presenti tanti sportivi: l’ex calciatore Salvatore Soviero ex Genoa, Claudio D’onofrio ex Lecce, Quadri Giovanni ex Toro, Felice Foglia ex Torino, Carmine Della Pietra ex Napoli, Vincenzo Riccio ex Avellino, Vincenzo La Manna ex Sambenedettese, Nappi Aniello ex Napoli ed Antonio Insigne fratello di Lorenzo calciatore del Napoli.
Prevista una scenografia particolare e l’animazione per bambini della Mimmo Foresta Animazion, noto al pubblico nello spettacolo il più grande Show dopo il big ben insieme a Fiorello sulle reti Rai.
Angelo Iannelli curatore dell’evento emozionato asserisce: “Visciano è la città della carità, della semplicità, della pace dove si respira il profumo della terra santa. Padre Arturo è l’esempio per tutti da seguire, luce e sale per la terra, nella mia mente ancora è vivo il suo ricordo quando mi strinse la mano e mi disse non ti stancare mai di amare i bisognosi, parole che mi hanno lasciato il segno nel cuore, come il miracolo dell’anno scorso, quando pioveva ovunque, nei paesi limitrofi e nella stessa Visciano , mentre stadio Sant’Aniello un raggio di sole splendeva per noi”.