Aversa. Lunedi rimozione amianto ed interventi antiblatte

amianto_blatteDa lunedì inizieranno le procedure di rimozione e smaltimento del materiale di amianto abbandonato in più punti della Città”. Lo ha detto il Sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco.

Nei giorni scorsi abbiamo provveduto a mettere in sicurezza i rifiuti speciali. Abbiamo subito avviato le procedure tecnico burocratiche per provvedere alla rimozione delle lastre che avverrà a partire da lunedì”, ha sottolineato il Primo Cittadino.
Il Comune per poter provvedere alla messa in sicurezza, prima, ed alla rimozione e smaltimento, poi, ha dovuto rispettare dei tempi tecnici imposti dalla burocrazia e dalla legge. “In ogni caso – afferma – vogliamo ribadire ancora una volta che a questa Amministrazione Comunale non sfugge la complessità e la criticità della problematica”.

“Sempre lunedì ci saranno  prossimo i primi interventi antiblatte su tutto il territorio cittadino”, ha ribadito Sagliocco che spiega: “Abbiamo programmato già cinque interventi che riguarderanno tutto il territorio cittadino e saranno effettuati in una modalità totalmente innovativa, letale per questi animali e non nociva per l’uomo”. Ma non solo. “Abbiamo già in programma anche due interventi di disinfestazione che saranno effettuati nel corso della prossima settimana”, spiega il Sindaco. Ed ancora: “Per tutto il periodo estivo abbiamo programmato interventi nel cimitero cittadino che saranno effettuati con cadenza periodica ogni quindici giorni. Questi interventi – conclude Sagliocco – sottolineano l’attenzione dell’Amministrazione Comunale per la tutela della salute pubblica al fine di ottenere un ambiente salubre”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106581 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!