Aversa. Palajacazzi accoglie i talenti del campionato italiano di pattinaggio

manifestoLa magia dei pattini si appresta ad incantare Aversa. Si terrà nei giorni 26, 27 e 28 giugno, presso il complesso sportivo Palajacazzi, in via Salvo d’Acquisto, il Campionato Nazionale UISP Freestyle 2015, primo nel suo genere in Campania, organizzato dall’ASD Quelli del pattinaggio.
Patrocinato dal comune di Aversa e promosso da UISP con l’aiuto della pro Loco dell’agro aversano UNPLI, l’evento sarà presentato da tre speaker: il Dj Felice Nappi, Alessandro Palo e Piero Tomatis. Per l’occasione si esibiranno ben 26 ragazzi dell’ASD Quelli del pattinaggio di Aversa, che affrontano 6 ore di preparazione ogni settimana.
Numerosi i talenti che danzeranno sui roller: Kim Pilat (4 medaglie d’oro al regionale UISP e Fihp), Cesar Croitor (Medaglia d’oro High Jump), Eroos Grieco (Medaglia d’oro regionale UISP), Antonio Fabozzi, Francesca Cammisa e Iacopo Diomaiuti. Gli atleti della scuola hanno preso parte, quest’anno, ai campionati nazionali UISP di Riccione, Lamezia e Gabicce, oltre che ai campionati italiani FIHP di Verona, Altopascio e Bustoarstizio.
Ci sarà modo di vedere all’opera 200 atleti provenienti da tutta Italia oltre che Antimo d’Alesio con le sue percussioni, Stefano Mauriello con lo spettacolo delle bolle, il poeta Cecere, la scuola di dannza “L’Angolo del Cliv”, Stefania Natale con l’esibizione di ginnastica artistica, la scuola di ballo “Degas” con la sua dinamicità e i bambini coinvolti nella sfilata di moda che vanta l’esposizione dei panni dell’outlet Pupi Baronetti.
Andare sui pattini – dice la presidente Raffaella Galoppo – vuol dire provare continuamente emozioni, arricchirsi di vitalità e voglia di crescere migliorandosi. La nostra realtà nasce nel 2010; da allora prepariamo i ragazzi presso il centro sportivo di Carinaro in via Fratte e sulla pista di pattinaggio del centro commerciale Jambo. Posso dire che un paio di roller e un buon allenatore come il nostro pluricampione Kimon Fusco, sono la miscela giusta che garantisce professionalità a tutti i nostri ragazzi. Questo sport, in quanto a completezza, è secondo solo al nuoto ed è per questo che occupa un posto di importanza non negabile per tanti giovani italiani. Invitiamo a partecipare tutte le persone affascinate da questo mondo e non – conclude -, è stato curato davvero nei minimi dettagli e ci sarà da divertirsi“.
Un lavoro dell’associazione sportiva aversana che conta sulla presenza della presidente Raffaella Galoppo, del Vice Antonella Caiazza, della segretaria e coordinatrice sponsor eventi Katia Chianese, dell’allenatore Hockey Jan Pilat, del Vice Segratario Francesco Carpentiero, dei maestri di pattinaggio Vito Pezone e Natalia Carrieri, l’addetta al sito web Serena Fanelli, il supporto artistico e morale Marianna Di Tella e e tanti bambini animati da spirito ludico.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106575 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!