Baiano. Controllo territorio CC, minorenne sorpreso alla guida di un’auto e due senegalesi scoperti a vendere occhiali ed orologi contraffatti

carabinieri cc 112 notte genericoNel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito dei predisposti servizi finalizzati al controllo del traffico veicolare ed al contrasto delle violazioni del Codice della Strada, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un ragazzo 16enne, proveniente da uno dei comuni del Vallo di Lauro (AV).
In particolare i militari della Stazione di Lauro, nel corso dei servizi di pattuglia del territorio, hanno sorpreso il summenzionato minorenne, durante un apposito posto di controllo alla circolazione stradale, alla guida di un’autovettura, prelevata di nascosto al proprio genitore per andare a fare un giro, ovviamente sprovvisto della patente di guida, dato che l’ età non gli consente di conseguire il titolo per la conduzione di autovetture. Il contravventore veniva deferito in stato di libertà.

carabinieri cc 112 occhiali contraffatti sequestroIn data 21/06/2015 i Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al contrasto dei reati in genere ed in particolare a quelli contro il patrimonio, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo, due persone per possesso e e vendita di prodotti contraffatti.
In particolare i militari della Stazione di Forino, nel corso di una pattuglia all’ interno del locale mercato rionale, hanno sorpreso i soggetti suindicati, mentre stavano vendendo alcuni occhiali ed orologi riproducenti noti marchi, servendosi per l’ attività, di un tavolino, allestito al momento mediante legname e scatoloni di fortuna. Gli stessi a seguito di perquisizione personale e veicolare, venivano trovati in possesso di diverse buste di plastica con all’ interno circa 100 prodotti tra occhiali ed orologi, tutti ben conservati ed inscatolati e riproducenti in maniera quasi perfetta i modelli originali, ma da accertamenti risultati tutti dei falsi. La merce contraffatta, del valore di 3.000 € circa, è stata sottoposta a sequestro dal personale operante. Al termine delle operazioni, i due venditori abusi, sorpresi nello svolgimento dell’ attività illecita, venivano proposti alla Questura di Avellino per l’ irrogazione del foglio di via obbligatoria dai comuni di Contrada e Forino (AV).

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106575 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!