Castel Volturno (CE). Parte dal Flava Beach – Lido Fiore il tuor estivo del rapper Nitro
Sabato 13 giugno al Flava Beach – Lido Fiore di Castel Volturno (CE) è in programma la prima data del Summer Live Tour di Nitro, prodotto da WEA Booking.
Dopo il successo degli instore. grazie a cui ha incontrato il pubblico di tutta Italia, il rapper della Machete Crew, accompagnato da Dj Ms, presenta dal vivo “Suicidol” (Sony Music), il suo nuovo album che ha esordito al primo posto in classifica su iTunes.
“Suicidol” è il secondo album di Nitro. Il titolo dell’album nasce dalla fusione delle parole “suicidal” e “idol”, e sintetizza bene sia i temi delle rime più liberatorie di Nitro sia l’estetica e l’immaginario a cui si rifà il rapper. Il disco è un concentrato di sfoghi, provocazioni, affronti e ironia: tutti tratti tipicamente hip hop messi in musica da un giovane artista con una concezione contemporanea e aperta del rap. Tra i featuring di “Suicidol” spicca quello di Fabri Fibra – a culmine di un rapporto di stima reciproca iniziato ormai da un paio di anni – e quello di Skits Vicious degli olandesi Dope DOD, altri artisti con cui Nitro ha sviluppato un rapporto speciale.
Il Summer Live Tour precede il Suicidol Tour di quest’autunno che toccherà i club di tutta Italia.
Di seguito le prossime date del Summer Live Tour:
26 Giugno: Carroponte – Sesto San Giovanni (MI) + Clementino
27 Giugno: Mamamia Club – Senigallia (AN)
03 Luglio: Sottozero Summer Festival – Cassinone (BG)
17 Luglio: Bari Hip Hop Day – Bitonto (BA)
18 Luglio: Malibù Discotheque – Selinunte (TP)
01 Agosto: Jamrock Festival – Cittadella (PD)
21 Agosto: Baia Imperiale – Gabicce Mare (PU)
22 Agosto: Tattoo Convention – Cagliari
05 Settembre: Home Festival – Treviso