(FOTO) Aversa. Messo in sicurezza l’amianto abbandonato in strada

amianto eternit canna fumaria piazza cirilloE’ stato messo in sicurezza il materiale abbandonato in più punti della Città”. Lo ha detto il Sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco.

La General Service and Constructions – sottolinea Sagliocco – che opera nel settore delle bonifiche ambientali con i Vigili urbani di Aversa in seguito ad sopralluogo laddove sono stati scaricati lastre di presunto amianto hanno provveduto a mettere in sicurezza i rifiuti speciali”.

CLICCA QUI – GUARDA LE FOTO

Adesso si attendono i risultati delle analisi per verificarne la natura e attendere l’autorizzazione dell’Asl alla rimozione. Sono in corso, inoltre, le procedure tecnico burocratiche per provvedere alla rimozione delle lastre. “Dobbiamo rispettare dei tempi tecnici che la burocrazia e la legge ci impongono per poi procedere alla rimozione e smaltimento delle lastre in questione tramite ditta specializzata. In ogni caso vogliamo ribadire che a questa Amministrazione Comunale non sfugge la complessità e la criticità della problematica”.

Nel contempo non si fermano le indagini per identificare e punire i responsabili che in modo irresponsabile e criminale hanno abbandonato su pubblica via questi rifiuti. E conclude Sagliocco: “Continueremo a vigilare e controllare il territorio affinché questi episodi non si verifichino più”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104272 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!