Napoli. Il noto designer campano Pietro del Vaglio sulla rivista specializzata “AD”
Sarà pubblicato sul numero di luglio della rivista AD Architettura Digest, l’ultimo lavoro dell’interior designer napoletano Pietro del Vaglio. Il noto magazine, che uscirà in edicola giovedì prossimo, ha dedicato un ampio servizio ad una casa caprese realizzata da Pietro del Vaglio in via Marina Piccola.
Una villa con uno spettacolare panorama sui Faraglioni rappresenta, con i suoi colori e la sua linearità, lo stile gioioso e colorato del designer nato a Monte di Procida. Il bianco, l’azzurro e il giallo della natura si rispecchiano nella casa creando una fusione tra interno ed esterno e rendendo ognuno la cornice dell’altro.
E’ stata proprio la prestigiosa rivista di arredamento AD che, nel numero celebrativo 400 del novembre 2014, ha definito Pietro del Vaglio come uno dei 13 migliori interior designer italiani che meglio interpretano le nuove tendenze dell’abitare.
Oggi ha due studi, uno a Firenze e l’altro Monte di Procida nei quali nascono i progetti di architettura d’interni e di ristrutturazioni per i suoi clienti italiani e internazionali: dal casale toscano alla villa puteolana, dalla residenza urbana al ristorante newyorkese.