Napoli. La mostra di Nicolas Arjona nella galleria Iazzetta
Nuovo appuntamento nella galleria di Antonio IAZZETTA, che questa volta apre ad una nuova collaborazione, quella con SABINALBANO MODART GALLERY di Napoli.
Sabina Albano, curatrice e formatrice, crea eventi come occasione di visibilità di talenti e di incontro tra chi ama le arti e chi le realizza. In questa occasione, per l’Art Gallery CIVICO 103 cura la mostra di Nicolas Arjona, artista panamense di nascita, ma cosmopolita per scelta ed entra con decisione nello spazio rigoroso della galleria aversana. L’artista, appassionato da sempre del variegato e fantasmagorico mondo del “FASHION “, propone i suoi CARRÉ MOSAIQUE. Nicolas Ar’jona inizia a New York City nel 2001 a lavorare con la carta Manila, quale perfetto supporto per tutte le sue opere. È questo il materiale che ha visto usare nell’industria della moda per creare i modelli, i patterns. È’ quella che vuole usare.
La prepara con colle speciali che la rendono superficie perfetta per le sue composizioni. Carte su carta. Carta patinata su carta Manila. Nicolas Arjona é uno scultore, lo è da sempre. Da un viaggio in Grecia, fulminato dal ferro e dal legno che vivono insieme, inizia il suo viaggio nel design. Il legno, l’alluminio, il cuoio, lo spago. Questo è quello che sogna, che disegna e realizza. Le mani seguono la mente e gli occhi. Realizza da solo il Tavolo, la Landa, le Sedute in bilico tra il passato remoto e un futuro tribale. Sedie che sono troni, scaraventati dall’Eta’del Ferro ad oggi, con pezzi di colore e di cuoio dai colori assolati. Cuoio,spago, alluminio, legno ed ancora legno. Letture, sguardi e letture.