Napoli. “Sono stata aggredita ma ho votato per me”, il racconto di Giusy Cristiano
Giusy Cristiano, la giovane studentessa in psicologia che la settimana scorsa ha fatto tanto parlare di se, è ancora protagonista con il reportage foto e video della sua giornata elettorale.
La scorsa settimana Giusy Cristiano ha lanciato un appello attraverso la stampa (leggi qui): “Non votiamo per i soliti che ci hanno deluso, ma annulliamo la scheda elettorale“. Una protesta la sua.
“Purtroppo devo raccontare una cosa brutta – dice Giusy Cristiano – alcuni giorni fa sono stata vittima di un’aggressione in strada. Sono stata fermata, mi hanno riempita di insulti e mi hanno anche spintonata. Io vivo in un piccolo centro del napoletano e devo mettere in conto che ci sono anche tante persone gelose. Poi voglio dire che sono stata fraintesa sulla questione del voto: non ho mai detto di non andare a votare. Io a votare ci sono andata ma non ho votato per la solita classe politica. Comunque il mio impegno è muovere un segmento di elettori che è avvicinabile sul web e l’ho fatto e lo farò sempre alla mia maniera con ironia e sex appeal. Fidatevi, questo modo di fare non passa mai inosservato“.