Orta di Atella. Scomparso da diversi giorno il 74enne Pasquale Tornincasa
Nella mattinata di ieri 17 giugno 2015, presso la Stazione dei Carabinieri di Marcianise, i familiari di Tornincasa Pasquale, cl.1941, di Orta di Atella, hanno denunciato che si è allontanato dalla propria abitazione non facendovi più ritorno.
L’uomo era solito, quotidianamente, con la propria bicicletta, una graziella di colore bianco e nera, recarsi da Orta di Atella a Succivo e dopo aver fatto un giro rientrare a casa. Le prime ricerche effettuate dai familiari nei luoghi consuetudinariamente frequentati dall’anziano e quelle immediate avviate dalle Forze di Polizia, e che sono tuttora in corso, hanno dato esito negativo. Non da ultimo è stato predisposto nella giornata odierna un servizio di perlustrazione con l’ausilio del Nucleo Elicotteri dell’Arma al fine di ispezionare dall’alto tutta la zona dei comuni limitrofi a quello di residenza.
Inoltre, con la collaborazione dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, sarà ispezionata il canale dei Regi Lagni. Per una più ampia collaborazione della cittadinanza, qualora dovesse essere visto, si riporta l’effige fotografica dell’uomo e si sottolinea che al momento dell’allontanamento indossava un paio di pantaloni in tessuto blu lunghi, una maglia polo a sfondo blu con strisce sottili orizzontali di vari colori. È alto 160 cm, corporatura media, capelli brizzolati corti ed occhi verdi.