Portici. La città riceve il premio speciale di Legambiente per il miglior ‘Centro di Raccolta’ della provincia di Napoli
Il titolo di città virtuosa è stato assegnato nell’ambito della XI Edizione di ‘Comuni Ricicloni Campania 2015’ che si è svolta a Salerno. La città premiata anche per la migliore raccolta di imballaggi in alluminio.
La consegna dei premi è avvenuta dalle mani del presidente di Legambiente Campania, Michele Buonomo. Il Sindaco Nicola Marrone esprime soddisfazione e rilancia: “Si tratta di un importante riconoscimento che premia il nostro impegno e ci incoraggia a fare sempre meglio per garantire igiene e decoro urbano. I cittadini stanno apprezzando lo sforzo messo in campo dall’Amministrazione, anche i controlli effettuati sul territorio per sanzionare coloro che ancora si ostinano a non rispettare modalità e orari di conferimento dei rifiuti stanno dando i loro frutti facendo aumentare la percentuale raccolta differenziata”.
Durante la consegna dei premi diversi rappresentanti di altri comuni hanno preso accordi per poter visitare al più presto l’isola ecologica di Via Farina per conoscere da vicino il modello organizzativo ed eventualmente farlo proprio. Intanto la città si prepara a nuove sfide nel campo della raccolta differenziata e presto verranno presentate importanti novità.