Regionali. Campania, Caldoro: “Auguri a De Luca. Siederò nei banchi dell’opposizione”

Foto LaPresse - Marco Cantile 22/05/2015 Napoli, Italia Politica Conferenza del presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, all'hotel Vesuvio, in vista delle elezioni regionali in Campania. Presenti il Governatore della Campania Stefano Caldoro e Alessandra Mussolini
(Foto LaPresse – Marco Cantile)

Faccio gli auguri all’onorevole De Luca per il risultato, il sucesso. Gli auguro buon lavoro, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni“. Queste le parole di Stefano Caldoro, govenatore uscente della Campania e candidato del centrodestra alla guida della Regione commenrando la vittoria di Vincenzo De Luca alle elezioni regionali.

Non scappo il giorno dopo. Farò una scelta di coerenza. Faremo, insieme ai consiglieri, valere le nostre ragioni dai banchi dell’opposizione. Non scappo il giorno dopo. E’ evidente – dice Caldoro – che di questa vittoria va dato merito politico-elettorale all’Udc e quindi a De Mita e a quelli che sono stati spesso ricordati come cosentiniani che hanno raggiunto insieme il 3,5%. Non c’è dubbio che la vittoria – sottolinea – sia segnata dai risultati dei cosentiniani e dell’Udc” rivendicando la scelta di “non aver fatto compromessi” dal momento che “tenendo dentro De Mita e i cosentiniani avrebbe creato un vulnus alla coalizione“.

Lasciamo una Regione virtuosa dal punto di vista degli obiettivi, risanata. Un lavoro che – ha aggiunto – deve continuare. La Campania è una Regione con le carte in regola, ma che deve avere pieni poteri da subito“. Caldoro si è detto “orgoglioso” nei confronti dei cittadini per i risultati ottenuti e ha concluso: “In aula non faremo sconti a nessuno, dovremo lavorare su proposte e contenuti“.

La legge Severino sarà applicata per Vincenzo De Luca. De Luca – continua Caldoro – ha detto che la legge Severino non avrebbe creato problemi perché non sarebbe stata applicata a chi eletto per la prima volta. Non credo sarà così. L’applicabilità o meno della legge Severino – ha concluso Caldoro – lo scopriremo subito dopo l’insediamento del presidente“. (askanews)

Print Friendly, PDF & Email
error: Contenuto Protetto!