Salerno. Operazione antidroga, otto arresti a Pagani ed Angri
Nelle prime ore della mattina, in Pagani e Angri (SA), i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA), supportati da quelli del Nucleo Cinofili di Sarno (SA), hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta di questa Procura della Repubblica – nei confronti di indagati, ritenuti responsabili di “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti” in concorso.
I provvedimenti restrittivi scaturiscono da un’indagine, avviata dalla Sezione Operativa del citato Reparto Territoriale nel maggio 2014 e conclusasi alla fine dello stesso anno, che ha portato all’individuazione di diversi soggetti, dediti a vario titolo allo spaccio di cocaina nei comuni di Pagani, Angri e Cava de’ Tirreni.
L’attività investigativa, svolta attraverso metodi tradizionali supportati da attività tecniche e mirati servizi dinamici, resi ancor più difficili a causa del contesto territoriale caratterizzato da alto indice criminale, ha consentito di documentare le responsabilità degli indagati in ordine a numerosi episodi di spaccio nei suddetti comuni, accertando altresì che la droga veniva approvvigionata nei paesi vesuviani. Nel corso delle indagini sono state arrestate 2 persone in flagranza di reato e sottoposti a sequestro 400 gr. di cocaina.