Aversa. Aree standard, convocato dalla Commissione Urbanistica il Comandante Guarino per fare il punto della situazione

Per domani è stato convocato il comandante Guarino della polizia municipale, dalla Commissione Urbanistica del Comune di Aversa, su proposta del consigliere Mario Tozzi, componente della Commissione.

Tale convocazione nasce dall’esigenza fa sapere Tozzi, di comprendere dal Dirigente lo stato dell’arte della complessa vicenda degli standard comunali. Proprietà comunali di cui privati cittadini se ne sono appropriati per usi personali, commettendo violazioni gravi, atti illeggittimi ed illegali a danno della cosa pubblica. Secondo il consigliere di maggioranza tale situazione non è sostenibile, poichè ciò che è pubblico deve ritornre ad assere tale e goduto da tutti i cittadini. Il primo step di verifica e mappatura delle aree standard è stato fatto, ma ora vi è la necessità che si pongano in essere tutti gli atti di ripristino degli stessi come erano all’origine, bisogna procedere con gli abbattimenti di tutte quelle barriere poste abusivamente che impediscono il normale uso degli stessi.

Cancelli, recinzioni, muri, sbarre ed altro devono assolutamente essere eliminati, e tutto questo deve essere posto in essere dal dirigente Guarino, l’inerzia porta a un degradamento di tali aree, e un’amministrazione vicina al cittadino questo non può consentirlo. Il lavoro della Guardia di finanza è stato certosino e importante, e ha dato un forte contributo al lavoro dell’amministrazione, ma ora il dirigente incaricato dopo l’affissione dei cartelli, deve provvedere a ridare il bene pubblico alla collettività e agire nei confronti di chi si è appropriato di beni pubblici. Domani sapremo quali sono le intenzioni e le strategie dello stesso affinchè in tempi brevi si pongano in essere tutte le azioni atte a restituire alla città i suoi beni e le sue aree.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105929 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!