Aversa. “Estate: problemi di igiene urbana”, convegno al centro Caianiello
“Estate: problemi di igiene urbana”. Di questo si discuterà giovedì prossimo, 9 luglio, alle ore 18.00 presso la Casa della Cultura ‘Vincenzo Caianiello’. Ad introdurre i lavori il sindaco Giuseppe Sagliocco.
Relazioneranno l’assessore all’ambiente Giuliana Andreozzi; Raffaele Serpico dell’Area tecnica Comune di Aversa che illustrerà i costi di gestione dell’igiene urbana; Giuseppe Cringoli, docente presso l’Università di Napoli Federico II, che relazionerà su cani, parassiti ed igiene urbana; Luigi Esposito, anch’egli docente della Federico II che tratterà il tema: Gli ambienti urbani; un nuovo habitat per le specie selvatiche.
A moderare i lavori il consigliere comunale ed ex parlamentare Paolo Santulli. “Il mancato rispetto delle regole di igiene urbana a tutte le ore del giorno – ha detto l’assessore Andreozzi – ci ha spinto ad organizzare un convegno per informare la cittadinanza dei problemi che essi originano. Questa necessità è nata anche in considerazione del fatto che il Parco Pozzi, il polmone verde di Aversa, alla fine dei lavori di riqualificazione oggi in corso, prevedrà, tra l’altro, accanto a zone verdi, anche un’area riservata ai cani ed una riservata ai giochi dei nostri bambini. E’ pertanto di grande importanza – conclude – evidenziare come la soluzione di questi problemi non possa essere affidata solo alle autorità ma richieda la collaborazione dei singoli cittadini in modo che la nostra città diventi un luogo più vivibile per tutti”.