Aversa. Partita di calcio tra esponenti amministrativi e la polizia penitenziaria di Secondigliano
La solidarietà non ha limiti, l’essere indissolubilmente insieme nel campo di calcio Bisceglie di Aversa riempie di adrenalina i giocatori stessi, si trascorre del tempo non necessariamente desiderosi di vittoria ma ardenti di lottare per uno scopo comune, per un obiettivo dignitoso che é quello di aiutare le fasce meno abbienti. Questo ha spinto i due consiglieri comunali Luigi Vargas e Stefano di Grazia ad organizzare il tutto. A tifare anche i consiglieri Salvatore Della Vecchia e Gabriele Costanzo.
Il presidente dell’Aversa Normanna Giovanni Spezzaferri, impeccabilmente presente, accanto al commissario Luigi Mosca dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Aversa. L’obiettivo di questa giornata è stato quello di creare i presupposti per una futura partita a settembre, predisposta con lodevoli intenti di aiuto verso le fasce più deboli. A lottare per esserci e per esemplare un’organicità cittadina e amministrativa i seguenti nomi: Stefano di Grazia, Luigi Vargas, Celato Salvatore, Raffaele Bosco, Michele Galluccio, Leopoldo Calzolaio, Luigi Della Vecchia, Alfonso De Rosa, Antonio Pezone, Vittorio Oliva, Peppe Oliva, Ettore Pommella, Pasquale Golia e il mister Enzo Gravino.
Nella squadra opposta la polizia penitenziaria di secondigliano, per una tutela circondariale civile a tutto giro; elenchiamoli: Dario Celentano, Giampiero Grasso, Maurizio Mattiello, Mario Galeota, Aniello Mocerino, Giovanni Gravino, Antonio Gravino, Giuseppe Sepe, Antonio Ruberto, Ciro Vargas, Aldo Zammariello, Giuseppe Sepe e il capitano Aldo Zammariello.
Il dire del consigliere Vargas: “Porgo i più distinti saluti da parte dell’Amministrazione, in particolare a nome del sindaco Giuseppe Sagliocco. Questo è un inizio di un lungo percorso che avverrà da settembre in poi. Si organizzeranno incontri con altre forze di polizia tra cui la polizia di stato, la polizia penitenziaria, i carabinieri, l’aeronautica e la finanza, convertendo in beneficienza il profitto e rivolgendolo a tutte quelle associazioni che fino ad oggi cooperano con noi. Sono fiero di ciò perché, oltre ad essere un consigliere di Aversa, sono anche l’ispettore capo della polizia penitenziaria con servizio presso il centro penitenziario di Secondigliano a Napoli”.
Ad omaggiare l’evento il comandante della polizia penitenziaria di Secondigliano Antimo Cicala: “Siamo grati a Luigi Vargas per questo incontro. Da sempre Luigi Vargas è attento ai valori dello sport, della legalità e della sicurezza sul territorio. Questa partita tra le vecchie glorie dell’Aversa Normanna e la compagine della polizia penitenziaria di Secondigliano vuole sottolineare i valori dell’amicizia, della cultura, dello sport e della legalità. Speriamo che questa manifestazione possa diventare a settembre un vero e proprio torneo. Viva la compattezza del vivere!”.
In gran forma il consigliere di Grazia ci egregia della sua parola tra un calcio ed un altro: “Già lo stare insieme per me è una vittoria. Purtroppo l’erba del campo è traditrice, c’induce a sforzarci particolarmente. Questi momenti servono. Grazie all’Amministrazione, a Luigi Vargas, grazie alla polizia penitenziaria di Secondigliano”.