Aversa. Sicurezza stradale, nuovi interventi in Città. Sagliocco: “Siamo molto attenti a questo tema”
“Siamo molto attenti alla sicurezza stradale”. Lo ha detto il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco.
“Sin dall’insediamento – spiega il Sindaco – abbiamo posto in essere numerosi interventi atti alla prevenzione in strada ed alla sicurezza”. In via Pastore (leggi qui), ad esempio, strada interessata in passato a sinistri anche con esiti mortali, è stato installato un dissuasore elettronico di velocità con un radar integrato e targa luminosa indicativa di velocità. Questo impianto è munito di tecnologia che consente di monitorare la velocità del veicolo in avvicinamento e riportare sul relativo display il dato della velocità misurata.
Da alcuni primi riscontri, si può affermare che vi è una significativa riduzione della velocità media su via Pastore con incidenza certamente positiva per la sicurezza della circolazione stradale. “Stiamo provvedendo – ha aggiunto il sindaco Sagliocco – a farne installare altri due. Il primo sarà posizionato in via Gramsci nei pressi della Chiesa della Madonna dell’Immacolata ed il secondo in viale Europa. La sicurezza stradale è una cosa a cui teniamo davvero e lo dimostriamo con i fatti, non con slogan”.
Nei mesi scorsi sono state messe in sicurezza, dopo il restyling, viale Europa, via Guitmondo e via Pastore. In seguito al restyling di viale Europa è stata realizzata la segnaletica orizzontale delineando la carreggiata e gli attraversamenti pedonali. La stessa cosa è stata fatta anche in via Guitmondo dove sono stati installati anche i cosiddetti occhi di gatto.