AVERSA. Avvallamento del manto stradale a causa di una perdita d’acqua in Via Saporito: la risposta lascia a desiderare
E’ da tempo che il tratto di via Saporito immediatamente alla destra dello sbocco di via Verdi è interessato da una perdita di acqua che fuoriesce dal basalto che definisce la caditoia.
Gli esercenti che insistono su quel tratto di marciapiede hanno rilevato giorno dopo giorno l’evidente avvallamento in corrispondenza della fuoriuscita d’acqua nonchè il verificarsi di alcune crepe sul manto stradale. La loro preoccupazione è oltremodo alimentata dalla presenza di uno stallo per lo scarico merci che porta ovviamente mezzi pesanti a sostare proprio là dove c’è questo dislivello.
Dopo numerose segnalazioni ieri c’è stato un primo sopralluogo della polizia municipale a cui ha fatto seguito oggi (23/07) un ulteriore sopralluogo da parte degli impiegati dell’acquedotto che stando a quanto riferito da un esercente avrebbero liquidato tutto confermando la perdita ma dicendo che ” non c’è qui la ditta che si occupa di questo tipo di problema”. Giustamente agli esercenti non resta che la preoccupazione e la paura che accada qualcosa di brutto.