Campania. 25 richieste di intervento aereo per roghi: mezzi flotta aerea impegnati ininterrottamente dall’alba

(Foto Masini/LaPresse)
(Foto Masini/LaPresse)

I mezzi della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione civile, sono stati impegnati ininterrottamente dalle prime luci del giorno nelle operazioni di spegnimento dei numerosi incendi boschivi, che hanno colpito molte regioni italiane, incendi per cui si è reso indispensabile anche l’intervento dei mezzi aerei in supporto delle operazioni svolte dalle squadre a terra.

La giornata di oggi – ha sottolineato il Dipartimento della Protezione civile – ha registrato un totale di 25 richieste di aiuto al Centro operativo aereo unificato, Coau, del Dipartimento. La regione da cui è arrivato il numero più elevato di richieste di supporto aereo è la Campania, con 9, quattro le richieste dalla Calabria, tre dalla Basilicata e Sicilia, due dal Lazio e Abruzzo, una dalla Toscana e una dalla Sardegna.

L’intenso lavoro svolto dai piloti dei mezzi aerei ha permesso di mettere sotto controllo o spegnere, finora, 9 roghi, ma il lancio di acqua e liquido ritardante ed estinguente proseguirà finché le condizioni di luce consentiranno operazioni in sicurezza. (askanews)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103887 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!