Caserta. Operazione “Sistema Medea”, Bindi: “Sarro si dimetta dalla commissione Antimafia”

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 29-05-2015 Roma Politica Commissione Antimafia - Conferenza stampa di Rosy Bindi su "impresentabili" Nella foto Rosy Bindi Photo Roberto Monaldo / LaPresse 29-05-2015 Rome (Italy) Antimafia commission - Press conference by Rosy Bindi In the photo Rosy Bindi
Rosy Bindi (Foto Roberto Monaldo/LaPresse)

Il deputato di Fi Carlo Sarro si dimetta subito dalla commissione Antimafia, desta particolare preoccupazione il suo coinvolgimento nell’indagine della Dda di Napoli su infiltrazioni camorristiche nella pubblica amministrazione del casertano”. A sollecitarlo è la stessa presidente dell’organismo parlamentare, Rosy Bindi.

Mi auguro che l’on. Sarro (leggi qui) valuti l’opportunità di presentare immediatamente le dimissioni dalla commissione Antimafia, da parte mia ho già scritto ai presidenti di Camera e Senato per sollevare la questione“, afferma.

L’operazione Sistema Medea (leggi qui) – commenta Bindi in una nota – è un duro colpo al sistema affaristico e impreditoriale del clan dei casalesi. L’indagine dei Carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Caserta, coordinata dalla Dda di Napoli, mette a nudo la forza corruttiva del clan camorristico e conferma la sua capacità di penetrazione nei contesti più elevati della pubblica amministrazione e delle istituzioni. Appare inquietante il ruolo che avrebbero esercitato esponenti politici, non solo locali, nel pilotare appalti e nel garantire ingenti commesse pubbliche ad imprenditori contigui al boss Zagaria e che utilizzavano anche la copertura di una falsa associazione antiracket. Circostanza, questa, che conferma l’importanza e la necessità dell’inchiesta che la Commissione sta avviando sul mondo dell’associazionismo antimafia“.

“Da questa nuova inchiesta emergono, una volta di più, i pesanti condizionamenti della vita economica e civile in Campania frutto dell’intreccio tra la criminalità organizzata e una politica trasformista che tocca in modo trasversale tutti gli schieramenti, come si è visto anche nelle alleanze delle ultime elezioni regionali”, conclude Bindi. (askanews)

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!