DE LAURENTIS AI POLIZIOTTI: “PORTATEMI LE VALIGIE”

aurelio de laurentiisQuello che è accaduto sabato 11 luglio u.s. presso l’Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino è vergognoso e dimostra, ancora una volta, come personaggi che credono di essere al di sopra della legge, non amino il rispetto delle regole ed il lavoro che le forze dell’ordine svolgono, quotidianamente, per tutelare i cittadini e l’intera popolazione.

Nei fatti, il presidente della Società Calcio Napoli Aurelio De Laurentiis, al quale, unitamente al suo staff ed ai suoi parenti, composto da ben 18 membri, è stato cortesemente consentito, pur non avendone diritto alcuno, di imbarcarsi per un volo attraverso il varco riservato agli equipaggi aerei, ha avuto l’arroganza e la protervia di pretendere che Polizia dello scalo Aereo di Capodichino trasportasse i suoi bagagli.
Al rifiuto manifestato, ha richiesto di giungere sotto bordo dell’aereo col proprio pulmino privato, pur essendo vietato circolare sulla pista con autoveicoli non adeguati a specifiche normative di sicurezza. Ma se, all’ennesimo diniego, per adempiere ad un proprio dovere e salvaguardare la sicurezza della collettività, i poliziotti debbano anche subire, come accaduto, che il signor De Laurentiis giunga ad aggredirli fisicamente, in modo pubblico e plateale all’interno dell’aeroporto, provocando loro contusioni e lesioni, è mortificante per i lavoratori di Polizia ed è ignobile per chi si crede al di sopra della legge.
Il signor De Laurentiis crede che la Polizia di Stato, che ricordiamo è “al servizio dei cittadini”, sia invece a “servizio esclusivo” di privati, addirittura con mansioni di “domestico”, fino a giungere a comportamenti violenti per non aver eseguito le “necessità personali” legate alla mania di potere e di arroganza di certi personaggi.
Il SILP CGIL di Napoli esprime la ferma condanna per questo inqualificabile atteggiamento sfociato nell’aggressione subita dai poliziotti della Polaria di Capodichino, manifestando la propria vicinanza e solidarietà ai colleghi che, col proprio lavoro, assicurano la necessaria tutela dello scalo aeroportuale di Napoli e dell’intera collettività.
Chiediamo che il signor De Laurentiis venga perseguito nelle sedi opportune per il comportamento violento e minaccioso manifestato nell’occasione, così da fargli comprendere, finalmente, quale sia il rispetto dovuto alla funzione di sicurezza svolta dalla Polizia di Stato e la giusta considerazione per i servizi dei lavoratori delle forze dell’ordine.

fonte comunicato stampa  Silp Napoli

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106615 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!