Dirigenti scolastici. incontro al Miur, Sgambato (Pd): “Presto le nomine”

camilla sgambatoAbbiamo avuto finalmente rassicurazioni utili dal Miur: si procederà presto alle nomine dei neo dirigenti scolastici in Campania così da assicurare il regolare avvio dell’anno scolastico. Sarebbe incoerente con i principi e gli obbiettivi della riforma della buona scuola partire con istituti in reggenza”. Lo ha affermato Camilla Sgambato a margine dell’incontro che si è tenuto questa mattina al Ministero dell’Istruzione dopo la manifestazione indetta dal Partito Democratico Campano a sostegno dei vincitori del concorso a dirigente scolastico del 2011.

La parlamentare casertana, assieme ai parlamentari e dirigenti Pd Susy Tartaglione, Valeria Valente, Massimiliano Manfredi e Angela Cortese, ha fatto parte della delegazione di insegnanti che ha incontrato il dott. Pinneri, vice capo di gabinetto del ministro, il dott. Chiappetta, consulente del ministro e la dott.ssa Novelli, dirigente del personale.

E’ da tempo ormai che il Partito Democratico campano è in campo per la tutela dei diritti dei vincitori di concorso. Dopo tante battaglie, sentenze e pareri, forse siamo finalmente in dirittura di arrivo. Ringrazio il ministero – ha sottolineato l’on. Camilla Sgambato – che ci ha garantito l’impegno affinché anche in Campania possa esserci un regolare avvio dell’anno scolastico, nel rispetto della professionalità dei dirigenti scolastici e, più in generale, della qualità dell’istruzione”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105337 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!