Dirigenti scolastici. incontro al Miur, Sgambato (Pd): “Presto le nomine”
“Abbiamo avuto finalmente rassicurazioni utili dal Miur: si procederà presto alle nomine dei neo dirigenti scolastici in Campania così da assicurare il regolare avvio dell’anno scolastico. Sarebbe incoerente con i principi e gli obbiettivi della riforma della buona scuola partire con istituti in reggenza”. Lo ha affermato Camilla Sgambato a margine dell’incontro che si è tenuto questa mattina al Ministero dell’Istruzione dopo la manifestazione indetta dal Partito Democratico Campano a sostegno dei vincitori del concorso a dirigente scolastico del 2011.
La parlamentare casertana, assieme ai parlamentari e dirigenti Pd Susy Tartaglione, Valeria Valente, Massimiliano Manfredi e Angela Cortese, ha fatto parte della delegazione di insegnanti che ha incontrato il dott. Pinneri, vice capo di gabinetto del ministro, il dott. Chiappetta, consulente del ministro e la dott.ssa Novelli, dirigente del personale.
“E’ da tempo ormai che il Partito Democratico campano è in campo per la tutela dei diritti dei vincitori di concorso. Dopo tante battaglie, sentenze e pareri, forse siamo finalmente in dirittura di arrivo. Ringrazio il ministero – ha sottolineato l’on. Camilla Sgambato – che ci ha garantito l’impegno affinché anche in Campania possa esserci un regolare avvio dell’anno scolastico, nel rispetto della professionalità dei dirigenti scolastici e, più in generale, della qualità dell’istruzione”.