Portici. Ufficio postale, lunedì la riapertura provvisoria in Via Gianturco
Dopo 6 mesi di chiusura lunedì 13 luglio riapre l’ufficio postale; al momento ospitato in un prefabbricato nell’area parcheggio in via Gianturco 48.
Si tratta di una sistemazione temporanea in attesa dei lavori per la sede definitiva (circa 300 mq) nel palazzo comunale di Corso Garibaldi, ex Tribunale. L’ufficio postale aveva chiuso i battenti al Corso Umberto I a novembre scorso, dopo la decisione del Giudice di Pace a cui si erano rivolti i condomini dello stabile per i rumori provocati dall’impianto di condizionamento. Per circa 6 mesi i cittadini di Portici hanno dovuto fare riferimento agli altri uffici postali presenti sul territorio, opportunamente potenziati ma comunque insufficienti per una città di circa 60.000 abitanti. Da lunedì prossimo finalmente, dopo l’intesa tra la direzione della Filiale di Poste e l’Assessorato al Patrimonio, guidato da Alberto Fiorillo, i servizi riprenderanno.
Il prefabbricato pesante è dotato di tutti i comfort, aria condizionata, sistema di videosorveglianza 24 ore su 24, sia interna che esterna. I cittadini di Portici avranno a disposizione 6 sportelli oltre una sala per assistere la clientela. La sistemazione sarà provvisoria e dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 giorni, tempo necessario per definire gli ultimi atti relativi alla procedura di locazione e definire e completare i lavori della sede definitiva. La soluzione definitiva del nuovo ufficio passa attraverso l’intesa tra Poste e il Comune e all’impegno del Sindaco Nicola Marrone, dell’Assessore Fiorillo e del Consigliere comunale Salvatore Bimonte, quest’ultimo delegato dal Sindaco ad affiancare Fiorillo nella soluzione del problema.