Santa Maria Capua Vetere. Sgambato: “Arrivano i fondi per l’Anfiteatro campano”
“Finalmente i fondi per la manutenzione del nostro Anfiteatro”. Con un post su facebook, la deputata del Partito Democratico e componente della commissione cultura alla Camera, annuncia la presenza di Santa Maria Capua Vetere nel riparto dei fondi messi a disposizione dal ministero dei Beni Culturali.
La notizia non è ancora ufficiale ma, assicura la parlamentare, “si conferma l’attenzione del governo centrale ed in particolare del ministero guidato da Dario Franceschini, al rilancio del grande patrimonio architettonico e culturale del nostro territorio. Il ministro, che recentemente, nel corso della sua visita informale all’Anfiteatro aveva ribadito la volontà di tutelare e valorizzare questo inestimabile tesoro, dà risposta – spiega l’onorevole Camilla Sgambato – alle nostre richieste a alle legittime istanze di una comunità e delle istituzioni locali”.
La deputata aveva infatti, con una lettera al ministero, recentemente sollecitato un’attenzione particolare all’Anfiteatro, soprattutto in termini di risorse necessarie a sopperire le difficoltà manutentive emerse anche recentemente. “Con il contributo che arriverà dal ministero e con le nostre capacità propositive e progettuali sono certa che – conclude – sapremo ridare all’Anfiteatro la dignità che merita e un ruolo da protagonista nei circuiti del turismo regionale e italiano”.