Villa Literno. “Cacciatori per la vita”, evento benefico del Sindacato Venatorio per le malattie oncoematologiche infantili
Il Sindacato Venatorio Italiano ha orgnizzato, per domenica 19 luglio 2015, una gara di beneficenza su percorso di caccia a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca malattie oncoematologiche infantili “Raffaele Passarelli Onlus” (www.raffaelepassarellionlus.org) sul campo “Le Dune” di Villa Literno (CE).
La prima edizione della manifestazione è denominata: “Cacciatori per la vita“. Uniti per la difesa a prescindere, qualunque sia la causa che meriti l’attenzione dei cacciatori.
“Non è un caso – spiega Alberto Messina, avvocato di Casaluce, vicepresidente S.V.I. e Coordinatore. Provinciale di Caserta – se lo S.V.I. nasce da un gruppo di cacciatori che ha come motto “uniti per difendere”, nel caso specifico la caccia stessa perché con la forza dell’unione e la comunione delle idee, si può fare molto per tutti e non solo per la caccia, e quale miglior causa può essere abbracciata dai cacciatori, se non quello della difesa del diritto alla salute di tutti, cacciatori e non cacciatori. Servono molte parole per una così nobile e giusta causa? Speriamo di no“.
“Aspetto – conclude Messina – numerosi gli amici cacciatori e insieme versare il nostro modesto contributo, e dare nuove speranze a chi confida nella ricerca e poter così guardare con un pò di più ottimismo al futuro“.
Per chi è impossibilitato a venire perché lontano e/o per altri improrogabili motivi e volesse partecipare alla raccolta di fondi, trova i nominativi a cui rivolgersi per le spiegazioni sulla locandina allegata. Parimenti vi sono ben visibili sulla stessa, gli sponsor e la classifica dei premi. Sponsor che con l’occasione ringraziamo di cuore, ed è grazie alle loro donazioni che ci è stato permesso di organizzare questa splendida gara di solidarietà.
Appuntamento a domenica 19 luglio presso il Tiro al volo “Le Dune” – via delle Dune Km.8 a Villa Literno dove è possibile lasciare la propria donazione. Quota di iscrizione del percorso pari a 20€ + servizio campo.