Atrani. La poesia e la musica si incontrano sulla Costiera Amalfitana

11852481_10206132994557167_9641330_oMartedì 11 sera, nella splendida cornice della spiaggia di Atrani (Costiera Amalfitana), si è svolto l’emozionante concerto del cantante e showman Eddie Oliva, accompagnato da bravissimi musicisti tra cui Gerardo ed Antonio Oliva.

Eddie è nota star internazionale Atranese che ha da anni riscuote uno strepitoso successo in Svezia, dove vive e lavora da moltissimi anni. Il cantante si è esibito per i regnanti Svedesi, ha unito la sua voce a quella dei grandi della musica, quali il tenore Luciano Pavarotti, ed è reduce da una fortunatissima serie di trasmissioni televisive andate in onda sulla TV pubblica Cilena.

Durante il concerto la spiaggia era gremita di spettatori molti dei quali stranieri, tra essi autorità e personalità del luogo come il sindaco di Atrani il dottor De Rosa Laderchi Luciano, la nota attrice televisiva e di teatro Simona Marchini, oltre ad una principessa della casa reale Irachena venuta ad assistere all’evento. Nell’arco della serata si sono esibiti il tenore ottantenne Vittorio Oliva, che ha dato un saggio della sua potente voce oltre al poeta Pomiglianese Mario Volpe, che invitato a recitare alcune sue poesie, ha colto l’occasione per lanciare un messaggio di sensibilizzazione a favore dell’AIDO (Associazioni Italiana Donatori Organi Cellule e Tessuti).

I versi di Mario, recitati, dallo stesso poeta, con tono profondo e pacato hanno raccolto l’ampio consenso del pubblico suscitando sempre vive e fervide emozioni. La serata è terminata tra i bagliori delle luci del suggestivo borgo di Atrani accompagnate dalle note della canzone che l’artista Svedese Eddie Oliva ha scritto ed eseguito per Papa Francesco su Rai 1.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104157 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!