Aversa. Possibile ritorno in Lega Pro, Spezzaferri: “Ecco perché meriteremmo la riammissione…”

giovanni spezzaferriL’Aversa Normanna spera (sarebbe una sorpresa) di poter tornare ancora una volta in Lega Pro per decisione della stessa Lega: qualora i processi sportivi dovessero portare alla retrocessione in D di alcune squadre, i granata sarebbero per tutta una serie di motivi una delle società da riammettere, a giudizio del loro presidente Giovanni Spezzaferri, che TuttoLegaPro.com ha ascoltato.

Innanzitutto – afferma il patron normanno – aspettiamo il verdetto della giustizia sportiva riguardo ai processi, ma siamo pronti come Aversa Normanna a fare un ulteriore sacrificio. Quando conosceremo l’esito, inoltreremo domanda di riammissione. Stavolta però vorrei che la città capisse: sarebbe l’ultimo sacrificio che la proprietà potrebbe fare, io chiedo quindi aiuto anche alle istituzioni locali. Fare calcio a certi livelli è difficile per gli investimenti che ciò comporta, però siamo pronti a fare domanda di riammissione, che ci spetterebbe”.

L’errore che non andrebbe commesso?

Certamente l’anno scorso a un certo punto abbiamo stravolto tutto, e se ciò mi ha insegnato una cosa è che bisogna continuare sul progetto iniziato. Abbiamo costruito una buona squadra, abbiamo un allenatore preparato e giocatori giovani molto validi. È chiaro che qualche elemento di esperienza poi ci servirebbe prenderlo, ma l’intelaiatura sarà questa. Riguardo ai giovani abbiamo riconoscimenti dall’Italia intera: siamo arrivati alla finale Berretti di Salò, quindi ci è stato riconosciuto che abbiamo strutture all’avanguardia, quindi spero che la città di Aversa possa avere una squadra in Lega Pro, perché a livello economico se la meriterebbe”.

(TuttoLegaPro.com)

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104180 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!