Aversa. Tasse aumentate dalla gestione Sagliocco, Galluccio: “Basta prendere in giro i cittadini”
“Dai fatti dell’amministrazione è sempre più reale che il Sindaco Sagliocco è troppo impegnato con i numeri ormai risicati della sua maggioranza, (mantenendo salde le file per non far sfuggire nessun altro consigliere che significherebbe andare a casa )che dare i numeri giusti sul bilancio dei sui tre anni di governo che il vero spot è stato ”piu, tasse per tutti”. Infatti è riuscito anche a far meglio degli aumenti medi nazionali di tasse locale del 22% andando oltre questi dati”. Commenta così, Michele Galluccio, i dati sulle tasse comunali.
“Gli ricordo – ricorda Galluccio – alcune performance della sua amministrazione come l’aumento dellla tassa per l’occupazione pubblica e l’affisione del 50%, l’imu sulla seconda casa passata dal 7,6 al 10,6 con un aumento del 40% , l’Irpef comunale sui redditi passato dallo 0,5 al 0,65 con un aumento del 30%”.
“E non bisogna dimenticare come la tassa sui rifiuti in questi tre anni non è diminuita perchè la differenziata è al palo come tre anni fa al 50% e non basta diminuire – sottolinea – il costo delle buste dove presenteremo un interrogazione per saper cosa è avvenuto nel 2011 quanto le famose buste costavano in più (visto che la questione è ben nota a un consigliere di maggioranza allora assessore al ramo) ma bisognava aumentare la differenziata”.
“In questo mi auguro che il Sindaco possa passare le vacanze nel suo paese natale dove il sindaco Griffo in tre anni è riuscito a portare la differenziata al 77% con un risparmio medio sulle bollette di circa il 35% ai suoi cittadini. Ci auguriamo – conclude il consigliere – che la smetta di prendere in giro la città e cittadini Aversani perchè delle sue chiacchiere e bugie è stufa e non vede l’ora che tolga il disturbo perchè forse l’unico che non si è ravveduto sui suoi aumenti e solo lei troppo chiuso nel palazzo del potere e poco per ascoltare la gente che oggi con molta difficoltà cerca di far quadrare i conti familiari”.