Aversa. Zingari con lampeggianti e sirena dei CC: inseguiti fino a Secondigliano, protetti da una calca di rom

Nel tardo pomeriggio di ieri, in Parete (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa e della stazione di Parete, nel corso di un servizio volto al contrasto dell’illegalità diffusa, con particolare riferimento ai furti in abitazione, hanno ingaggiato un inseguimento di due autovetture, una BMW serie 3 e un Audi A4, che  stavano percorrendo a velocità sostenuta la s.p. 131 “Trentola – Ischitella”, provenienti da Ischitella lido, in direzione del centro cittadino di Parete.

Mentre la BMW, con a bordo quattro persone, è riuscita ad allontanarsi facendo perdere le proprie tracce, l’inseguimento è proseguito nei confronti dell’Audi, che dopo diversi chilometri ha raggiunto il “campo nomadi” di Napoli – Secondigliano (NA), dove i cinque occupanti del mezzo sono riusciti a dileguarsi a piedi, favoriti dalla calca creatasi con i numerosi nomadi immediatamente accorsi.

L’ordine pubblico è stato immediatamente ripristinato anche grazie all’ausilio dei Carabinieri della Compagnia di Napoli Stella e del Nucleo Radiomobile del Capoluogo. Nel frattempo i Carabinieri di Aversa hanno proceduto al sequestro dell’Audi A4, recante targhe contraffatte e, al cui interno, a seguito di perquisizione, sono stati rinvenuti attrezzi per effrazione, un impianto di registrazione tipo DVR, guanti e targhe di altre autovetture. Inoltre il mezzo è risultato provvisto di un impianto acustico tipo “sirena” in uso alle forze di polizia e di due lampeggianti led a luce blu inseriti nella parte anteriore, utilizzati dai malviventi per farsi strada durante l’inseguimento. Indagini in corso da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105292 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!