Giugliano. Incendio deposito auto, Romano: “Controllare subito il livello di diossina”
In merito all’incendio di un deposito giudiziale di autovetture avvenuto questo pomeriggio a Giugliano in Campania (leggi qui), il Senatore Lucio Romano, relatore dell’indagine conoscitiva su inquinamento, ambiente e tumori, ha preannunziato la presentazione di un’interrogazione parlamentare urgente che chiarisca le conseguenze ambientali e sanitarie del grave episodio verificatosi.
“Sarà assolutamente importante – ha dichiarato il parlamentare – avere dall’Arpac i dati che abbiano evidenziato il tasso di presenza di diossina e di altri inquinanti nell’aria. Quanto accaduto, sulle cui cause ho ampie fiducia nelle indagini in corso, è l’ennesimo grave colpo che i nostri territori, già così provati, sono andati incontro”.
“E’ assolutamente necessario – ha concluso Romano – che tutte le istituzioni collaborino per un corretto e costante monitoraggio dell’inquinamento aereo che non trova ancora in diverse aree urbane del nostro territorio il ricorso a centraline che monitorino quotidianamente l’ambiente”.