Montefusco (AV). ‘Il Tommariello d’oro’, countdown per l’evento atteso presentato dai Massimo Giletti e Veronica Maya
Il conto alla rovescia è cominciato: domani (sabato 22 agosto) appuntamento con l’attesa e prestigiosa kermesse di respiro nazionale ‘Il Tommariello d’oro’ (edizione 2015) che si svolgerà nella meravigliosa location dei frati Cappuccini in località Sant’Egidio a Montefusco (AV).
Ore 11.30 di sabato 22 agosto nella sala del Circolo della stampa avellinese (Corso Vittorio Emanuele) i due prestigiosi volti noti della televisione italiana – Massimo Giletti e Veronica Maya – incontreranno gli organi di informazione.
Presenti al tavolo dei lavori anche il sindaco di Montefusco, dott. Carmine Musto Gnerre e la giornalista Teresa Lombardo presidente dell’associazione ‘Il Tommariello d’oro’. Non mancheranno spunti e news dell’ultimora.
Ore 20.30 appuntamento nel meraviglioso borgo antico di Montefusco – località Sant’Egidio – per issare in alto il Tricolore in nome degli irpini e non solo che continuano a distinguersi per il loro incessante impegno all’insegna della legalità, della ricerca scientifica, dello sviluppo, del sociale, della fede, dell’arte, etc. etc.
‘Il Tommariello d’oro 2015’ sarà assegnato al generale Saverio Capolupo comandante generale della Guardia di Finanza; al procuratore capo della Repubblica di Avellino, Rosario Cantelmo; al colonnello Francesco Merone, comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri della provincia di Avellino; al presidente del consiglio regionale, on. Rosa D’Amelio, già sindaco di Lioni e assessore regionale; al prof. Ortensio Zecchino presidente Biogem; al dott. Michele Gubitosa amministratore gruppo HS Company.
Le ‘Pigne d’argento’ saranno assegnate a Don Sergio Melillo vescovo di Ariano Irpino; a Pasquale Picone, primo dirigente a capo della divisione anticrimine di Teramo; al noto imprenditore Massimo Abate; Antonella Carpenito mezzo soprano.