Napoli. Aereo colpito da un fulmine, atterraggio d’emergenza a Capodichino. Passeggeri: ‘Grandine come palle da tennis’

aereo capodichino grandineSpavento per 111 passeggeri di un volo Roma-Milano: l’aereo, colpito da un fulmine e a causa del maltempo che si è abbattuto questa mattina sulla Capitale, è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Napoli-Capodichino. Nessun problema per i passeggeri, che poi verso le 14 sono ripartiti per Milano. 22 passeggeri hanno preferito, invece, rientrare a Roma con un bus messo loro a disposizione.

L’aereo che questa mattina è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Napoli, un velivolo Alitalia decollato da Fiumicino alle 8 e diretto a Milano, si è trovato nel mezzo di una forte grandinata subito dopo il decollo, mentre saliva di quota. A quel punto, spiegano fonti dell’azienda, i piloti hanno deciso di dirigersi a sud, chiedendo un atterraggio ‘prioritario’ nell’aeroporto di Napoli dove le condizioni meteorologiche erano buone.

L’aereo, colpito dal fulmine nella parte anteriore, si trova nelle officine tecniche dell’Alitalia, all’interno dell’aeroporto Napoli-Capodichino.

L’aeroporto di Napoli è uno degli scali alternativi dove gli aerei possono atterrare quando a Fiumicino ci sono situazioni di maltempo eccezionali. Fonti dell’Alitalia sottolineano come la professionalità dei piloti abbia gestito la situazione senza troppi disagi per i passeggeri.

Chicchi di grandine della grandezza di palline da tennis, uno scossone e un breve momento di spavento seguito dalle rassicurazioni da parte del personale dell’aereo: ecco cosa hanno raccontato i passeggeri arrivati all’aeroporto di Linate, dell’atterraggio di emergenza del volo Roma-Milano di stamane. “Abbiamo sentito una forte scossa, un pò come se ci fosse un vuoto, una grandinata sul tetto – hanno aggiunto Davide Stefano Olgiati e Mariagrazia Lacanea –. Il pilota ha detto che era grandine grossa come una pallina da tennis“. (ANSA)

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105311 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!