Napoli. Potenziata la linea 2 per il servizio dopo Napoli – Sampdoria
Più treni metropolitani sulla Linea 2 in occasione dell’incontro di calcio Napoli – Sampdoria, in programma allo stadio San Paolo di Fuorigrotta domenica 30 agosto alle 20.45.
A fine partita – come da accordi con l’Azienda Napoletana Mobilità (ANM) su mandato del Comune di Napoli e con l’autorizzazione della Regione Campania – Trenitalia prolungherà il servizio da Campi Flegrei verso Piazza Garibaldi – Gianturco, per consentire il deflusso degli sportivi.
Quattro le corse previste, la prima alle 23.10 e le successive con cadenzamento ogni dieci minuti. I treni non effettueranno servizio nella fermata di Piazza Leopardi, che sarà chiusa a partire dalle 22.30.
Per facilitare l’acquisto dei biglietti, la biglietteria di Napoli Campi Flegrei prolungherà l’orario di apertura. I titoli di viaggio saranno controllati nelle stazioni da personale del Gruppo FS Italiane che, in collaborazione con la Polfer, provvederà anche a disciplinare i flussi dei viaggiatori nel dopopartita.
In coerenza con la politica di fermezza adottata ormai da alcuni anni, e sintetizzata nello slogan “no ticket, no parti”, Trenitalia ricorda che saranno ammessi a bordo treno esclusivamente i passeggeri muniti di regolare titolo di viaggio.